Radice

 

Formazione 2021/2022 - Il Ds neo assunto o di prossima nomina: management e leadership - clicca qui per il programma

Udir in collaborazione con Eurosofia attraverso la piattaforma interattiva Go To Meeting organizzano il percorso formativo:

“Il Dirigente Scolastico neo assunto o di prossima nomina: management e leadership”

10 incontri della durata di 2 ore ciascuno

L’attività è gratuita per i soci Udir o per chi si associa, in alternativa il corso ha un costo pari a 100 euro

 

 

                       CALENDARIO DEGLI INCONTRI                 

              

 ARGOMENTO  DATA  ORA  FORMATORE ISCRIVITI AL CORSO
Lezione 1: Gestione dell'organico, supplenze e graduatorie - Organi collegiali   05/03/2021

16:30  18:30

Dirigente

Marchese Francesco

CLICCA QUI   
Lezione 2: Gestione dell'organico, supplenze e graduatorie - Organi collegiali   12/03/2021 16:30  18:30

Dirigente

Marchese Francesco

CLICCA QUI 
Lezione 3: Rapporti con il DSGA, personale ATA e Direttiva al DSGA - La redazione del   Piano Annuale - Il bilancio consuntivo  16/03/2021 16:30  18:30

DSGA

Marcato Francesco

CLICCA QUI 
Lezione 4: Contrattazione- Relazioni sindacali / RSU    22/03/2021 16:30  18:30

Dirigente

Pizzarelli Antonio

CLICCA QUI 
Lezione 5: Rapporti con il DSGA, personale ATA e Direttiva al DSGA - La redazione del   Piano Annuale - Il bilancio consuntivo  23/03/2021 16:30  18:30

DSGA

Marcato Francesco

CLICCA QUI 
Lezione 6: Rapporti con il DSGA, personale ATA e Direttiva al DSGA - La redazione del   Piano Annuale - Il bilancio consuntivo  30/03/2021 16:30  18:30

DSGA

Marcato Francesco

CLICCA QUI 
Lezione 7: Contrattazione- Relazioni sindacali / RSU    08/04/2021 16:30  18:30

Dirigente

Pizzarelli Antonio

CLICCA QUI 
Lezione 8: Contrattazione- Relazioni sindacali / RSU  12/04/2021 16:30  18:30

Dirigente

Pizzarelli Antonio

CLICCA QUI 
Lezione 9: Gestione e sicurezza a scuola    

Ing.

Saccone

CLICCA QUI 
Lezione 10: Covid 19 - Le linee guida per una scuola in sicurezza      

Ing.

Saccone

CLICCA QUI 

 

 

 

I nostri candidati

IMG 20210205 WA0014     

Prof. Leon Zingales

È nato a Milazzo (Me) nel 1977. Dopo essersi laureato in Fisica, ha conseguito due Dottorati di Ricerca, uno in Fisica e uno in Matematica. Ha lavorato per molti anni in ambito accademico ed è autore di numerose pubblicazioni in riviste nazionali e internazionali sull'analisi dei sistemi complessi. Dal 2013 è dirigente scolastico presso l'Istituto comprensivo "Anna Rita Sidoti" di Gioiosa Marea. È autore di numerose pubblicazioni su riviste di normativa scolastica

      

rossi

Prof.ssa Marina Rossi

Nata a Milano, classe 1956. Laureata in Scienze Politiche e relazioni internazionali ed esperta in orientamento per il progetto “Leonardo”. Vanta un’esperienza ventennale come insegnate di Diritto ed economia. Dal 2014 è dirigente scolastico, attualmente in servizio presso I.T.C. Vittorio Veneto di Latina dopo 3 anni trascorsi a dirigere I.I.S. Papareschi di Roma.

Libri:

Marina Rossi, "Matrimonio e divorzio nel diritto abissino. Stratificazione di diritti ed evoluzione dell’istituto”, Ed. UNICOPLI, Milano 1981

Marina Rossi, "Matrimonio e divorzio nel diritto abissino”, II edition  Unicopli, Milano 1982

Marina Rossi, "Per una storia del diritto australiano”, UNICOPLI, Milano 1990

Marina Rossi , Valerio Pocar "Regole e società”, Vol. I , Modulo A-E  Zanichelli, Bologna, 2001,

Marina Rossi e Valerio Pocar "Regole e società”, Vol. II , Modulo F-L Zanichelli, Bologna, 2001,

Marina Rossi, "Il turismo scolastico come strumento di didattica informale”, Unicopli, Milano 2007

 

marra

Prof. Sergio Marra

Nato a Napoli, classe 1956. Profondo conoscitore della scuola con un’esperienza nell’insegnamento ultra trentennale anche in ambito universitario con la specializzazione in disabilità e inclusione, vanta collaborazioni in ambito progettuale con l’amministrazione e in particolare con USR Campania. Dal 2015 dirigente scolastico in Sicilia, attualmente è in servizio in Toscana presso l’I.I.S. “VALDICHIANA” e reggente presso I.P.S.E.O.A. “Pellegrino Artusi” di Chiusi (SI); negli anni ha maturato grande esperienza sul tema della mobilità dei dirigenti che lo coinvolge direttamente.

Titoli professionali:

Nominato dall’Usr Sicilia presidente di sottocommissione per il concorso a cattedre per l’insegnamento di sostegno specialistico agli alunni diversamente abili nelle scuole secondarie.

Direttore del corso di formazione per docenti neoassunti indetto da Usr Toscana-ambito 25 Valdichiana senese presso I.I.S. “Valdichiana” Chiusi.

Docente esperto formatore per la promozione di figure di coordinamento del sostegno.

Ideatore del progetto per la prevenzione del disagio e inclusione “per non perdersi nel bosco 2” presso il V circolo didattico “E. Montale” di Napoli.

Nominato dal direttore generale dell’ufficio scolastico regionale per la Campania quale docente utilizzato sul progetto provinciale interistituzionale inter-istituzionale per la prevenzione del disagio.

 

 

380x180 dirigere insieme1

 

I nostri candidati       F.A.Q.      Programma

 

Consulta il calendario e segui l’intervista in diretta dei nostri candidati

 

facebook live streaming in wordpress

 

 CSPI DIRIGENTI SCOLASTICI 19 FEBBRAIO 2021 DALLE 17:00 ALLE 18:00
 CSPI DIRIGENTI SCOLASTICI  02 MARZO 2021 DALLE 17:00 ALLE 18:00
 CSPI DIRIGENTI SCOLASTICI 16 MARZO 2021 DALLE 17:00 ALLE 18:00
 INCONTRO CONCLUSIVO 09 APRILE 2021 DALLE 17:00 ALLE 18:00

 

 

 

Intervista al presidente Udir Marcello Pacifico

 

 

 

cedan1

 

SERVIZIO DI CAF & PATRONATO CONVENZIONATO CON UDIR

SERVIZIO DI CAF & PATRONATO PER GLI ASSOCIATI UDIR ANCHE IN QUIESCENZA

CONTATTI - 0917098356 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

CAF 3459971504 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  PATRONATO 3938803469 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cedan S.r.l.s - centro servizi amministrativi nasce nel 2016 quale centro di assistenza fiscale rivolto ai dipendenti pubblici e privati, ai pensionati e ai lavoratori parasubordinati. Grazie alla professionalità di un team qualificato e particolarmente attento alle dinamiche che caratterizzano un mercato del lavoro in continua evoluzione, oggi è un punto di riferimento che fornisce strumenti e servizi utili a semplificare lo svolgimento degli adempimenti fiscali connessi all'attività professionale e a legittimare l'attività di assistenza fiscale

Cedan s.r.l.s è una società di servizi autorizzata ad offrire servizi amministrativi per conto del Caf Cisal iscritto all’Albo Nazionale dei centri di assistenza fiscale per lavoratori dipendenti con Aut. Min. n. 00028. 

 

I SERVIZI CAF

 

730
MODELLO P.F. (UNICO)
IMU e TASI
ISEE/DSU
RED/DET/INVCIV
COLF e BADANTI
SUCCESSIONI
ASSISTENZA CONTRATTI DI LOCAZIONE

 

I SERVIZI PATRONATO

 

ASSISTENZA MEDICO LEGALE
PENSIONI DI VECCHIAIA
PENSIONI DI INVALIDITÀ
PENSIONI REVERSIBILITÀ
INVALIDITÀ CIVILE
ASSEGNO SOCIALE
INABILITÀ LAVORATIVA
MATERNITÀ
ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE
NASPI (DISOCCUPAZIONE)

PER TUTTI GLI ALTRI SERVIZI DI PATRONATO CLICCA QUI


  

 

 

 

 

 

 

Vai all'Intervista - Del Presidente Nazionale Udir Marcello Pacifico e del Presidente Regionale Sicilia Dirigente Vito Lo Scrudato

Sede Legale: Piazza Don Bosco, 1/b, 90143 Palermo, Italia 
 
Sede Segreteria Nazionale: Via del Celso, 49, 90134 Palermo, Italia 
 
Indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
Per un primo contatto o richiesta informazioni - 091 7098362
 
Consulenza generica - 3317713481 - Ufficio legale - 3356503850 Ufficio amministrativo - 3371165504
 
 
Orario apertura uffici:
 
da Lunedì a Venerdì ore 9:00 - 18:00
 
Orario sportello telefonico di consulenza:
 
da Lunedì a Venerdì ore 9:00 - 18:00

 

 

In questa sezione sono presenti i documenti, ordinati per categoria, resi disponibili attraverso tutti i contenuti del sito.