Il sindacato ha sottoscritto una polizza integrativa sanitaria a disposizione di tutti gli iscritti al sindacato, completamente gratuita. L’assicurazione è già operativa, completamente gratuita e attiva dal 21 dicembre: possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: 091/7098362 – 331/7713481 e scrivere un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Udir ha sottoscritto, nel mese di dicembre 2020, una polizza integrativa sanitaria a disposizione di tutti gli iscritti al sindacato, completamente gratuita. Il sindacato ha ritenuto ciò necessario visto il perdurare dell’emergenza sanitaria in atto nel nostro paese. L’attivazione è gratuita e non comporta nessuna spesa aggiuntiva per tutti i nostri associati. La convenzione è stata siglata con UniSalute S.p.A. (“la Società”), soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Unipol Gruppo S.p.A. facente parte del Gruppo Assicurativo Unipol iscritto all’Albo delle società capogruppo presso l’IVASS al n.046.

SINTESI DELLE GARANZIE OPERANTI

L’assicurazione è operante in caso di ricovero a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata successivamente alla decorrenza della copertura ed è valida in tutto il mondo.

Il piano sanitario garantisce: - indennità giornaliera per ricovero in caso di positività a Covid-19; diaria forfettaria post ricovero a seguito di terapia intensiva per Covid-19; assistenza infermieristica specializzata domiciliare post ricovero a seguito di positività Covid-19; video consulto per visite specialistiche post ricovero per Covid-19; assistenza.

L’Assicurato può accedere ai seguenti servizi, tramite Unisalute disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno: pareri medici immediati (teleconsulto). In caso di sintomi sospetti (per esempio febbre, tosse, problemi respiratori e altro), gli assicurati potranno ricevere informazioni. I medici, dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, forniranno all’assicurato le dovute informazioni del caso; counseling psicologico: la società offre un servizio di Counseling Psicologico, che consiste in un centro di ascolto telefonico sempre attivo tramite il quale ogni assicurato ha la possibilità di telefonare e parlare con uno psicologo; informazioni sanitarie telefoniche: la centrale operativa attua un servizio di informazione sanitaria, indipendentemente dagli eventi previsti dalla copertura, in merito a strutture sanitarie pubbliche e private - ubicazione e specializzazioni -, farmaci - composizione, indicazioni e controindicazioni -.

L’assicurazione è già operativa, completamente gratuita e attiva dal 21 dicembre per tutti gli associati Udir. È possibile rivolgersi alla segreteria Udir per tutte le informazioni necessarie ai seguenti recapiti: 091/7098362 – 331/7713481. Possibile anche scrivere un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..