Per poter dare seguito alle indicazioni per il prossimo anno scolastico in caso di innalzamento dei contagi, in cui viene richiesto agli istituti di sanificare in continuazione e garantire il distanziamento minimo, secondo Udir bisogna garantire maggiori spazi e anche più personale, possibile solo con il saluto definitivo alle classi pollaio e la conferma dell’organico Covid.

Marcello Pacifico, leader del sindacato Udir, ha affermato che “i presidi in questi giorni continuano a scriverci, hanno bisogno di essere ascoltati. Vogliono la conferma dell’organico Covid, un aumento importante del numero delle classi per poter attuare quel distanziamento richiesto dall’Istituto Superiore di Sanità”.

 

PER APPROFONDIMENTI:

Ritorno in classe, Pacifico (Udir): “Chiediamo al governo più aule, conferma organico Covid e revisione delle norme sul dimensionamento”

Sempre meno sedi, Pacifico (Udir): “In 20 anni scomparso un posto su tre nel silenzio colpevole dei sindacati”

Immissioni in ruolo Dirigenti scolastici 2022/2023. Udir: “Quanta amarezza, solo una manciata di posti”

Rinnovo contrattuale per l'area della dirigenza scolastica, il sindacato Udir lancia la proposta per un urgente rinnovo

Udir segnala diverse criticità sui bandi “Monitor 440”, è necessario intervenire ora

Assunzione in ruolo dei dirigenti scolastici per l’anno scolastico 2022/2023, Udir lancia ricorso per tutelare i presidi che hanno vinto un concorso e attendono una sede

Ritorno in classe, pubblicate le indicazioni per il prossimo anno scolastico dell’Istituto Superiore di Sanità, Pacifico (Udir): “senza maggiori spazi impossibile distanziamento minimo”