Udir mette a disposizione per i suoi associati una Checklist con le comunicazioni da inviare agli Enti Territoriali

Così facendo in riferimento alle carenze strutturali e non, cosi come previsto dal Testo Unico sulla sicurezza, il dirigente scolastico “presenta istanza formale di acquisizione, documentazione e, congiuntamente, richiesta d'interventi per i plessi afferenti l'Istituzione rappresentata”. Inoltre il DS reitera l’istanza di trasmissione di copia o della dichiarazione attestante l’esistenza della documentazione per gli immobili scolastici dell’edificio centrale e dei plessi sedi dell’istituzione scolastica, tra cui: il certificato di agibilità ad uso istituzione scuola; il certificato di agibilità statica per palestre ed impianti sportivi in generale; il certificato di collaudo statico delle strutture, e altro ancora.

In conclusione, attraverso l’istanza di realizzazione degli interventi a carico dell’ente locale (art. 18, c.3 del d.lgs. 81/2008), si intende dunque assolto l’obbligo di competenza del dirigente scolastico, secondo quanto previsto dal secondo periodo dello stesso comma 3.

Contattaci per maggiori informazioni o per una consulenza al numero 091 7098362 o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.