I dirigenti scolastici affrontano quotidianamente una miriade di difficoltà, e anche coloro che hanno appena ottenuto l’incarico sono costretti a conciliare le differenti attività e a trovare subito il modo migliore per far fronte all’esigenze di tutti gli attori della scuola. Un preside deve possedere leadership, avere una visione nitida delle priorità. Per avere prontezza nell’affrontare le problematiche che prima era solo frutto del tempo, abbiamo chiesto ad un team di formatori d'eccellenza di mettere a disposizione la loro pluriennale esperienza, per seguire al meglio i dirigenti neoimmessi. Il 20 novembre 2019, dalle 15 alle 18, non perderti il quarto dei webinar dedicati specificatamente ai dd.ss. neoassunti su "Contatti con l’Ente Locale per la gestione della sicurezza, del trasporto e della mensa scolastica in vista del nuovo anno scolastico”

 

Le videoregistrazioni di tutti i seminari trasmessi rimarranno a disposizione dei dd.ss. per eventuali consulti su una piattaforma innovativa, intuitiva e di facile fruizione. Eurosofia e Udir seguiranno con costanza e dedizione nel corso del loro anno di prova i nuovi dirigenti, attraverso 13 webinar formativi.

Il ciclo formativo tecnico-pratico sarà inoltre coadiuvato da servizi di consulenza e supporto ad personam. Tutte le volte che i presidi neofiti si troveranno in impasse nell’affrontare questioni spinose o che avranno dubbi in merito alle normative che regolamentano le loro responsabilità potranno richiedere un confronto personalizzato con i nostri esperti, tramite skype.

Anche per i dd.ss. è fondamentale avere un sindacato di categoria che li tuteli. Sono tantissimi gli episodi di cronaca recenti che lo testimoniano. 

Per iscriversi al sindacato Udir e ricevere maggiori informazioni, per non perdere questa straordinaria opportunità formativa e di supporto, scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare i seguenti numeri: 331 7713481 - 335 6503850

Si ricorda che Eurosofia e Udir riservano ai soci i seguenti servizi:

  • accesso alla piattaforma “Tutoraggio e Coaching”;
  • servizio annuale di consulenza via skype con i nostri esperiti;
  • partecipazione ai 13 WEBINAR “Dirigiamo insieme da settembre...”;
  • accesso alla piattaforma O.P.E.S - Obiettivi, prassi e strumenti;
  • servizio Sicurezza “Corri il rischio di essere sicuro”.

Per consultare gli argomenti e il calendario clicca qui

Eurosofia: l’esperienza è garanzia di qualità.

Per maggiori informazioni o dettagli inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare i numeri 091.7098357/311.