Il mio primo mese da dirigente” è il tema di un workshop che si svolgerà a Tivoli dal 12 al 14 luglio, articolato in 5 sessioni. Adesioni entro fine mese: scarica il programma e invia la scheda di partecipazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel frattempo, continua la raccolta delle adesioni al ricorso ad opponendum entro il 22 giugno per salvare l'intera procedura dai ricorsi promossi al Tar Lazio.

 

Il giovane sindacato che tutela la categoria dei DS ha promosso e organizzato una Scuola estiva, gratuita, Il mio primo mese da dirigente, dedicata ai vincitori dell'ultimo concorso DS. Il workshop avrà luogo dal 12 al 14 luglio, a Tivoli: esperti relatori indicheranno la strada più giusta per avviare correttamente l'anno scolastico dal 1° settembre 2019; tra essi, dirigenti dell'amministrazione e della scuola, Dsga e giuristi. Le giornate saranno divise in sessioni tematiche (organici, contabilità, sicurezza, organi collegiali, relazioni sindacali) con laboratori sul coaching. La scuola estiva è riservata ai dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo, iscritti a Udir, e la partecipazione è gratuita, comprendente vitto e alloggio. É possibile inviare la scheda di partecipazione e perfezionare l'iscrizione al sindacato in loco, presso la segreteria organizzativa. Per chi, invece, vuole frequentare una o più sessioni, la partecipazione è gratuita, indipendentemente dall'iscrizione al sindacato.

Intanto, a seguito dell’inchieste de L'Espresso, dopo la calendarizzazione presso il TAR del Lazio di uno dei tanti ricorsi volti ad “annullare” il concorso per DS, il prossimo 2 luglio potrebbe esserci una sentenza breve che annulli le procedure. Lo studio legale di Udir ritiene le misure avanzate irragionevoli e invita i vincitori della nuova procedura concorsuale a costituirsi ad opponendum gratuitamente, in modo da poter tutelare la propria posizione. Adesioni ad opponendum al seguente link. C’è tempo fino al 22 giugno.