Udir, grazie ai suoi legali avv.ti Gabriella Guida, Chiara Sciacca e la dott.ssa Giusy Mistretta, comunica l’annullamento del decreto ingiuntivo, ad opera del Giudice di Pace di Foggia, con cui DirigentiScuola richiedeva ad un ex socio il pagamento di presunte spese assicurative comprese nella delega ormai disdetta. Il giovane sindacato UDIR, costituendosi in opposizione al decreto ingiuntivo, ha eccepito in via preliminare la violazione dei criteri di competenza individuati per chiedere il rilascio del decreto ingiuntivo.

 

Il Giudice di Pace di Foggia ha totalmente accolto l’eccezione di incompetenza territoriale sottolineando che il foro competente è quello del debitore, secondo proprio i criteri di competenza territoriale prevista per legge e inerenti i crediti che non sono certi, liquidi ed esigibili.

In considerazione di ciò, inoltre, il Giudice di Pace di Foggia ha contestualmente dichiarato la competenza del nuovo giudice nulla e quindi ha revocato il precedente decreto ingiuntivo ottenuto da DirigentiScuola e  ha condannato DirigentiScuola al pagamento in favore dell’ex socia, ora difesa da UDIR, delle competenze del giudizio oltre spese, accessori di legge e rimborso forfettario del 15%.

Altre sono le pronunce favorevoli che il sindacato UDIR attende nei prossimi mesi. Chi ha subito questo evidente abuso può rivolgersi alla nostra sede per ottenere tutela legale inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per poter ricevere il rimborso delle spese legali sostenute nel rispetto della libertà sindacale.