Prosegue l’attiva formativa rivolta ai dirigenti scolastici coadiuvata da servizi di consulenza e supporto durante tutto il corso dell’anno scolastico. Udir, in collaborazione con l’ente di formazione Eurosofia, accreditato dal Miur, prosegue il ciclo di webinar dedicato ai dd.ss.

Il 20 dicembre 2019 e il 10 gennaio 2020 abbiamo realizzato due webinar incentrati sul tema della sicurezza con il nostro consulente, ingegnere Natale Saccone, dal titolo “Sicurezza sul lavoro, Adempimenti per i DD. SS.”. Per tutti coloro i quali non hanno avuto la possibilità di seguire la diretta, è possibile visionare le registrazioni degli incontri accedendo alla piattaforma e-learning messa a vostra disposizione.

A breve saranno calendarizzati i webinar che tratteranno le seguenti tematiche:

  • pianificazione e gestione delle prime 3 riunioni del Collegio dei docenti;
  • verifica bandi o gare già in atto o che si rendano necessario avviare nei primi mesi di servizio (nomina medico competente e relativo contratto, nomina e contratto RSPP, stipula assicurazione integrativa infortuni, convenzione di cassa, affidamento servizio di assistenza specialistica, mensa autogestita, appalti pulizie, ecc.);
  • il nuovo CCNL dell’area istruzione e ricerca: diritti e doveri;
  • codice dei contratti pubblici e nuovi regolamenti di contabilità;
  • tematica da svolgere su richiesta dei soci (Gestione dei procedimenti disciplinari e del contenzioso del personale della scuola);
  • le videoregistrazioni di tutti i seminari rimarranno a disposizione dei DS per eventuali consulti su una piattaforma dedicata.
  • Per ricevere maggiori informazioni e assistenza sull’accesso alla piattaforma scrivi all’’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama i seguenti numeri 091 7098362 - 331 7713481.