Per i dirigenti scolastici si sta concludendo un anno scolastico che passerà alla storia: moltissime sono state le incombenze che li ha visto impegnati e tante saranno quelle da seguire per la riapertura a settembre, aggravate per molti dal fatto di essere lontani da casa e dalla propria famiglia. Concluse le operazioni di mobilità, a molti è stata negata la possibilità di tornare nella propria regione. Marcello Pacifico (Udir): Ci siamo fatti portavoce, attraverso diverse proposte di emendamenti e numerose richieste, per migliorare la situazione e garantire la possibilità a molti di poter avviare serenamente il nuovo anno scolastico. Non basta più però l’impegno e la volontà di risoluzione del problema, adesso è ora di agire. Udir ha lanciato i ricorsi Mobilità DS.2020/2021 a cui è possibile aderire ancora per pochi giorni

 

Il ricorso presso il Tar Lazio avverso la nota del capo dipartimento n 14232 sulla mobilità del 05 giugno 2020 laddove alla lettera f) limita al 30% l’utilizzo dei posti vacanti per la mobilità interregionale ai fini del trasferimento dei Dirigenti Scolastici sul 100% dei posti. Il ricorso è gratuito per gli associati Udir. Per aderire CLICCA QUI.

Il ricorso al GDL volto al riconoscimento dell’esonero dal vincolo di permanenza nell’attuale sede in servizio in quanto assunti nell’ A.S. 2019/2020 (art.15 comma 5 del DDG 1259/2017) con disabilità personale, o di un congiunto che assistono, riconosciuta. Per aderire CLICCA QUI.

Per un primo contatto o richiesta informazioni - 091 7098362. Consulenza generica – 3317713481. Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..