Si terrà in modalità telematica e in presenza lunedì 8 novembre 2021, dalle ore 17.

CLICCA QUI per partecipare gratuitamente, saranno fornite anche informazioni operative circa la nuova bozza per la gestione della quarantena nelle scuole

Il convegno di giorno 8 novembre sarà anche occasione per commentare (oltra a fornire indicazioni operative), grazie all’intervento dell’Ing. Saccone consulente Udir ed esperto nella gestione della sicurezza a scuola, la nuova bozza relativa alla gestione della quarantena e del tracciamento dei positivi all’interno delle comunità scolastiche, sulla quale come sindacato abbiamo espresso la nostra opinione in questo articolo.

Marcello Pacifico presidente nazionale ha affermato che “si parla tanto di dirigenti scolastici ma mai col fine di  valorizzarne la professione. Udir ancora una volta cerca di rompere questa omertà che non vede nel dirigente scolastico colui che viene individuato in realtà come il vero responsabile di tutto un processo che porta, nella scuola autonoma, a garantire il diritto all’istruzione dei nostri alunni”.

“Infatti – ha aggiunto il sindacalista - la figura del dirigente scolastico è vista purtroppo dal legislatore solo come colui che è responsabile per quanto riguarda tutti i problemi legati alla sicurezza, ma senza che il legislatore gli abbia dato i poteri di spesa, per esempio per permettergli la messa in sicurezza degli istituti”.

Per partecipare al nostro evento puoi registrati al seguente link

SCARICA LA LOCANDINA